La Lazio vince all'ultimo respiro e conquista tre punti pesantissimi per risalire in classifica. Decide la gara un chirurgico Ciro Immobile dagli undici metri. Il capitano si sblocca ed esulta sotto la Curva Nord con i suoi tifosi. Un gol che spazza via anche i malumori delle ultime settimane, con il bomber che bacia lo stemma biancoceleste dopo la trasformazione.
news
Lazio-Fiorentina, Immobile a Sky: “Ripartiamo da qui. Il gol lo dedico…”
Al termine della sfida ha commentato così il suo gol vittoria e la prestazione della squadra ai microfoni di Sky: “Se questo pallone pesava di più? Se devo mettere in ordine prima c'è il momento della squadra, poi quello della sconfitta di Rotterdam e poi il mio momento. Perché metto sempre la squadra al primo posto. I ragazzi hanno lavorato bene, è stata una partita bella, aperta. Si poteva vincere e si poteva perdere, alla fine abbiamo vinto noi: ci abbiamo creduto di più. Stanno mancando i gol di noi attaccanti, quando crei una buona mole di gioco devi verticalizzare, avere la brillantezza di saltare l'uomo e di trovarti in una posizione migliore degli altri. Questo è quello che ci sta mancando un po' per poter concretizzare al meglio le occasioni. Oggi non abbiamo subito gol e per noi è un punto di partenza importante. Ci servono partite come queste, dopo le cavolate fatte all'inizio ci siamo buttati giù anche moralmente. Ora siamo nel vivo del campionato e dell'Europa, dobbiamo fare punti come stasera. Il mio momento? Sono sereno, la mia famiglia mi sta vicino. Il gol lo voglio dedicare a mio padre che nell'ultima settimana non ha vissuto bei momenti. Sono felice, mia moglie e mia mamma sono sempre con me, i miei figli mi fanno sorridere anche nei momenti così”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA