Se fatica a dare spiegazioni sul contatto tra Pongracic e Gila e la mancata assegnazione del calcio di rigore per la Lazio, non è tanto più facile spiegare le scelte di Sozza, per Marelli, sul presunto fallo da rigore di Gila su Gudmundsson. L'ex arbitro e perito arbitrale per Dazn, ai microfoni della stessa emittente, spiega come non solo il contatto non potesse portare a un calcio di rigore, ma che il contatto non possa essere tale da indurre il Var a richiamare Sozza al monitor. Queste le parole di Marelli.
news
Lazio, Marelli su Gila-Gudmundsson: “È moviola e fatta male, non era rigore!”
L'ex arbitro e perito arbitrale per Dazn, Luca Marelli, fa chiarezza in merito alla concessione del rigore per il contatto Gila-Gudmundsson
"Un contatto c'è tra Gila e Gudmundsson, un leggerissimo contatto con la tibia di Gila sulla parte esterna del piede di Gudmundsson. Questa è moviola e fatta pure male. Sono anni che diciamo di evitare di assegnare i rigorini: se il rigore lo dà Sozza in campo, aggrottiamo la fronte, lo accettiamo perché è una valutazione di campo ci può stare. Ma non vedo un minimo motivo per arrivare all'on-field review e un contatto del genere non può portare all'assegnazione del calcio di rigore"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

