03:45 min

news

Verso Lazio-Fiorentina, nel match d’andata dominio totale biancoceleste

redazionecittaceleste

Ancora poche ore e sarà il momento di Lazio-Fiorentina. Nel match d'andata un netto 4-0 per i biancocelesti contro i viola all'Artemio Franchi

Manca ormai sempre meno alla prima giornata del girone di ritorno. L'appuntamento è per domani pomeriggio allo Stadio Olimpico, quando LazioFiorentina si affronteranno alle ore 18:00. Le due squadre vivono un momento diametralmente opposto: i biancocelesti vengono da due vittorie consecutive in campionato, mentre i viola hanno conquistato quattro punti nelle ultime quattro sfide.

Il match d'andata

—  

Il 10 ottobre le due squadre si sono affrontate in occasione della nona giornata del girone d'andata. Il risultato finale non è mai stato in discussione, visto il doppio vantaggio biancoceleste dopo appena 25 minuti. Nel primo tempo a segno Vecino Zaccagni, mentre nella ripresa hanno chiuso il discorso Luis Alberto Immobile: risultato finale 0-4 e festa totale nel settore ospiti. Una Lazio super cinica, a cui sono bastati sei tiri nello specchio della porta per segnarne quattro.

La speranza e l'obiettivo di Sarri è quello di ripetere il match d'andata, sfruttando anche l'onda emotiva derivante dalla super vittoria di martedì sera ottenuta contro il Milan. Una vittoria contro i viola rinsalderebbe il terzo posto, sperando anche in un passo falso delle diretti concorrenti nel corso del weekend.