Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tutta la rifinitura per Immobile: un dubbio per Sarri

Marusic e Lazzari
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la rifinitura in ottica Fiorentina

redazionecittaceleste

Ultimata anche la rifinitura della Lazio in ottica Fiorentina. Appuntamento a Formello poco dopo le 15 per cominciare a preparare la sfida, presentata poco prima in conferenza da Sarri. Il tecnico come suo solito ha mischiato le carte durante le prove. Torello, attivazione atletica e rapidità hanno aperto la seduta. Dopodiché spazio alla tattica con due 4-3-3 schierati contrapposti, la partita a campo ridotto e infine i calci da fermo. Un lavoro completo svolto da quasi tutto il gruppo. Immobile, ieri tornato part-time in gruppo, anche oggi si è rivisto, ma al massimo per lui è prevista la panchina.

Le prove tattiche

—  

In base a quanto visto a Formello non dovrebbero esserci grandi dubbi in vista del match dell’Olimpico. Provedel sarà ancora il portiere titolare. L'unico punto interrogativo è sulle fasce della difesa. Lazzari sogna il ritorno dal 1’ dopo la panchina col Milan, ma Marusic e Hysaj sembrano in vantaggio. In mezzo toccherà a Casale e Romagnoli. Sarri a centrocampo confermerà Milinkovic con Cataldi e Luis Alberto, mentre davanti le scelte saranno ancora forzate verso il terzetto leggero. A destra toccherà a Pedro, a sinistra Zaccagni e infine al centro a Felipe Anderson, il vice Immobile attuale in attesa del mercato. L’unico a non allenarsi è stato Radu. Oggi per il veterano romeno era prevista la risonanza al flessore che ha confermato uno stiramento tra il primo e il secondo grado (al semimebranoso della coscia sinistra).

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Gila, Fares, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Immobile, Cancellieri. All.: Sarri.