Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Fiorentina, Sarri a LSC: “Contento del finale. Bene i cambi”

Sarri
Le parole di mister Sarri dalla pancia dello Stadio Olimpico al termine della gara contro la Fiorentina ai microfoni ufficiali della società

redazionecittaceleste

Dopo il triplice fischio della sfida contro la Fiorentina terminata 1-1, Maurizio Sarri ha parlato della sfida ai microfoni ufficiali della Lazio. Ecco come si è espresso il tecnico: "Se mi chiedete se sono contento del gioco dico di no, ma per l'atteggiamento dico di sì. Abbiamo cercato la vittoria fino alla fine a costo di rischiare qualcosa. Non eravamo veloci mentalmente come nelle ultime gare e questo ci ha fatto soffrire sulla loro pressione. Alla fine queste sono gare in cui diventa difficile vincere e importantissimo non perdere". Sugli approcci: "Abbiamo più facilità ad approcciare l'inizio della gara, ma non il secondo tempo. Dobbiamo migliorare ulteriormente in questo, ma loro hanno fatto una gara notevole, hanno grande possesso, sono i migliori dopo il Napoli. Mi ha fatto piacere però la voglia degli ultimi 25 minuti".

Sui cambi: "Oggi ci hanno fatto comodo perché la squadra era stanca, soprattutto chi ha giocato con grande continuità ultimamente. Sono entrati tutti con lo spirito giusto, belli tosti, sono contento di tutti e quattro. Con questo turbinio di partite che avremo ce ne sarà bisogno". Ancora sulla sfida: "Secondo me siamo arrivati meno lucidi mentalmente rispetto alle ultime gare, ci siamo messi in difficoltà da soli, su sette otto riconquiste sulla trequarti abbiamo perso palla al primo passaggio, ecco perché era difficile uscire, poi c'era qualche segnale di stanchezza e i cambi ci hanno aiutato". Infine sulla prossima sfida con la Juventus: "Gestirò la rosa in base alla stanchezza dei giocatori, vediamo come siamo usciti oggi, qualcuno era stanco, si vedeva palesemente negli ultimi minuti. Valuteremo mercoledì".