news

Sarri: “Miglior gara dell’anno. Non ancora una grande squadra perché…”

redazionecittaceleste

"Secondo me abbiamo fatto la più bella partita della stagione. Meglio di quando abbiamo affrontato Inter e Roma. Avevamo intenzione di alzare Milinkovic in questo quattro contro quattro e lo abbiamo fatto bene. Dopo aver sbagliato come contro il Verona, il livello di nervosismo poteva essere alto. Questo ci ha portato ad avere tanta applicazione e poco coraggio. Quando la mente si è liberata i calciatori hanno giocato meglio. A centrocampo avevamo tanta tecnica. Ci siamo presi dei rischi calcolati. La Fiorentina esce molto con i difensori centrali, ci eravamo preparati per giocare liberi nel mezzo.

"Luis Alberto questa sera ha giocato con grande determinazione e dinamismo. Cataldi su certi aspetti può essere straordinario: ha tecnica e velocità di idee. Leiva è più bravo in fase difensiva, ma Danilo è abile a leggere le traiettorie. Lucas fa più fatica quando si gioca tutte queste partite ravvicinate".

"Cataldi per noi è già importante. Se continua a migliore come sta facendo, può diventare ancora più prezioso per noi e per il calcio italiano".