Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Sarri ritrova Callejon, vecchio obiettivo biancoceleste

José Callejon

Quella tra Lazio e Fiorentina sarà una sfida amarcord per Sarri. Il tecnico ritroverà un ex importante elemento

redazionecittaceleste

Dei suoi 82 goal totali con la maglia delNapoli, José Callejon 42 li ha segnati sotto la guida di Maurizio Sarri. Domani, alle 20:45 i due saranno però di nuovo avversari in campionato. Anche se hanno entrambi fatto parte di uno dei periodi recenti più belli in casa partenopea, in occasione del turno infrasettimanale il tecnico toscano e il calciatore spagnolo dovranno affrontarsi. Nonostante in tempi non sospetti sembravano destinati a lavorare ancora insieme, le loro ambizioni in campionato sono troppo alte per farsi prendere dai sentimentalismi. Non ci sono dubbi sul fatto che l'incontro sarà speciale sia per l'uno che per l'altro. Ma il momento per i biancoceleste è delicato e il tecnico non ha intenzione di fare prigionieri. La viola, dal proprio canto, è tornata ad essere una delle compagini più rispettate del campionato. Se i toscani possono ambire alle zone nobili del torneo il merito è anche del suo allenatore Vincenzo Italiano.

Lazio contro Fiorentina Primavera

I dubbi

Tecnico che in queste ore, rivela il Corriere dello Sport, starebbe sciogliendo gli ultimi nomi legati alla formazione. Tra i dubbi del tecnico ex Spezia ci sarebbe proprio lo spagnolo. Il classe 1987, accostato alla Capitale da un paio di sessioni di mercato a questa parte, sarebbe in forte dubbio. Al suo posto mister Italiano starebbe pensando di affidarsi a Riccardo Saponara. Centrocampista che si è riscoperto particolarmente duttile ed importante in questa nuova parentesi viola. Nonostante il modulo preferito del loro mister sia il 4-3-3, Italiano ha dimostrato di non essere un integralista dei dettami tattici e lo ha fatto vedere cambiando spesso lo schieramento dei suoi. Chissà che non possa fare lo stesso anche domani all'Olimpico.

Le certezze

Una cosa è sicura, il punto di riferimento dell'attacco viola sarà Dusan Vlahovic. Il centravanti è ormai un punto fermo del loro club e difficilmente tornerà a fare panchina. In risposta, la Lazio schiererà al centro della difesa Luiz Felipe e Francesco Acerbi. Entrambi al primo rientro in campo dopo la squalifica.