Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a Firenze aria di casa. Una vittoria che può indirizzare la stagione

Lazio contro Fiorentina

I biancocelesti continuano la tradizione felice al Franchi e, con il successo di ieri sera, rilanciano la propria candidatura in Europa League

redazionecittaceleste

È stata una Lazio corsara quella vista ieri sera allo stadio Franchi. La squadra di Maurizio Sarri è stata protagonista di una prestazione sopra le righe, forse tra le migliori della stagione. Soprattutto se si considera il valore effettivo dell’avversario: pur senza Vlahovic, la squadra di Italiano rimane una delle migliori del campionato. Soprattutto al Franchi, dove prima di ieri sera per i viola erano arrivati sette successi, un pareggio e due sconfitte. La terza, quella inflitta dalla Lazio, è anche la prima gara stagionale in cui la Fiorentina non va a segno tra le mura amiche.

Milinkovic

Quella della Lazio insomma è stata una vera e propria prova di forza, che arriva in un momento fondamentale della stagione. Febbraio, infatti, potrà essere decisivo per indirizzare il destino di questa prima annata a marchio Sarri. E, a oggi, la Lazio ha agganciato la Roma, contro la quale ha vinto all’andata in attesa di giocare il ritorno. E ha anche staccato la Fiorentina, sotto di tre punti e con una gara da recuperare, ma sconfitta in entrambi gli scontri diretti. Rimangono più distanti i bianconeri, avanti di tre punti e con una gara in meno, quella che si giocherà oggi. In ogni caso, però, una bella iniezione di fiducia quella arrivata ieri sera dal Franchi. Che, tra le altre cose, si sta sempre più trasformando in una succursale dello stadio Olimpico.

Quella di ieri sera, infatti, è stata la gara numero ottanta della Lazio allo stadio della Fiorentina considerando tutte le competizioni. E il bilancio delle vittorie è salito a quota ventidue, contro trentasette sconfitte e ventuno pareggi. Ma ciò che è degno di nota è che in nessun altro stadio, escluso ovviamente lo stadio Olimpico, la Lazio ha vinto altrettante partite. Quando i biancocelesti vanno a Firenze respirano aria di casa.