01:35 min

news

Lazio, visite mediche per Luka Romero: l’argentino è arrivato in Paideia

redazionecittaceleste

La Lazio presto potrà abbracciare Luka Romero, giovane calciatore argentino in procinto di svolgere le visite mediche per il club

AGGIORNAMENTO ORE 12:37 - Luka Romero è arrivato in Paideia per svolgere le visite mediche. Una volta completate, l'argentino si metterà in viaggio verso Auronzo, dove è atteso in serata. Qui il video del suo arrivo <<<

Il primo rinforzo per la Lazio Primavera si chiama Luka Romero. Il giovane attaccante argentino nato nel 2004 e appartenente alla scuderia di Fali Ramadani, lo stesso agente di Maurizio Sarri, nella tarda mattinata di domani è atteso a Roma per le consuete visite mediche di rito. Il calciatore soprannominato in patria il "mini Messi", si dirigerà prima nella clinica di riferimento biancoceleste e poi dovrebbe aggregarsi al ritiro della prima squadra. In questo momento la società biancoceleste è in ritiro precampionato ad Auronzo di Cadore. Meta che ospiterà i biancocelesti fino alla fine del mese. Dopodiché, intorno ai primi di agosto, la Lazio si sposterà a Marienfeld per l'ultima parte della preparazione. L'inizio della nuova stagione è fissato per il weekend del 21 e del 22 agosto prossimo.

L'esordio tra i professionisti

Il calciatore nato a Durango, e perciò in Messico, ma di passaporto Argentino, vanta il record di esser stato il più giovane calciatore a fare il suo esordio nel massimo campionato spagnolo. Se è riuscito ad ottenere questo riconoscimento, il merito è del Maiorca. Club iberico che lo ha fatto esordire tra i professionisti all'età di 15 anni e 219 giorni. Nonostante la tenera età, può già vantare 7 presenze e una rete ne LaLiga. Il Maiorca, tra le varie, è stata anche la prima società europea ad accorgersi di lui e a portarlo in Europa. Il club spagnolo, infatti, prelevò il suo cartellino dal Sant Jordi nel 2015. All'epoca Luka Romero aveva appena undici anni.

Il primo goal

Il calciatore che contro il Real Madrid ha fatto segnare il record di esordiente più giovane, può vantare anche un altro curioso primato. Il 29 novembre del 2020 Luka Romero ha giocato contro il Lugrones e, grazie al goal segnato, a 16 anni e 11 giorni è diventato anche il più giovane calciatore a segnare con il Maiorca una rete tra i professionisti. Insomma, il suo sembra essere un profilo destinato a far parlare di sé anche in futuro.