cittaceleste news Lazio, Flaminio: Lotito in attesa per un nuovo incontro. Le ultime

news

Lazio, Flaminio: Lotito in attesa per un nuovo incontro. Le ultime

Gianluca Mattalini
Il patron biancoceleste Claudio Lotito rimane in attesa di una Pec da parte di Roma Capitale per fissare un nuovo incontro per il Flaminio

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Lazio-Flaminio, una storia che va avanti (almeno in teoria) da diversi mesi ma che ancora non vede una svolta decisiva all'orizzonte. Per questo motivo il presidente Lotito vuole accelerare i tempi. In casa Lazio si attende l'ok per il diritto di Superficie, con i biancocelesti che restano in attesa di una Pec da parte di Roma Capitale così da poter fissare un nuovo incontro e dar il via alla tanto attesa conferenza dei servizi. L'intenzione di Lotito rimane quella di rilanciare, attraverso un investimento da 140 milioni circa, l'intero quadrante.

La volontà è quella non solo di ristrutturare lo stadio Flaminio, ma anche creare una pista ciclabile, di impianti fonoassorbenti per ridurre l'inquinamento acustico e rinfoltire il verde circostante. A questo si aggiunge poi anche la questione parcheggi: il progetto prevede poco più di 4.400 posti sparsi, con una Ztl straordinaria da attivare prima di ogni evento, come scrive lo stesso quotidiano. Lotito, prendendo il Flaminio, vorrebbe lasciare l'Olimpico, che oggi ha un costo di affitto di 3 milioni a stagione, entro il 2027, anche se i tempi sono molto stretti.

Il Campidoglio avrebbe accolto in maniera positiva il progetto della Lazio e sembra intenzionato a cederle il diritto di superficie (che il presidente biancoceleste è sicuro di ottenere). L'idea è quella di discutere i vari aspetti entro fine ottobre/inizio novembre. Ora il patron deve spiegare come vorrà sfruttare l'area dell'impianto una volta ristrutturato lo stadio, che sarà polifunzionale. Si attende solo, si fa per dire, l'incontro.