Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Floriani e non solo: gli ex Primavera in cerca di chance con Baroni
Si giocherà domenica l’ultimo atto della stagione della Lazio. All’Olimpico contro il Lecce i biancocelesti definiranno, con un occhio anche agli altri campi, quello che sarà il percorso della prossima stagione. Poi a Formello inizierà il periodo delle riflessioni, in chiave mercato e non solo. Diversi, infatti, i calciatori che faranno ritorno nel centro sportivo dopo le rispettive esperienze in prestito. E non è da escludere che qualcuno di questi possa tornare utile per la prossima stagione.
Dopo la partenza di Cataldi, infatti, la Lazio non ha più calciatori del vivaio da poter inserire in lista. E, per questo, potrebbero essere valutati quei calciatori usciti dalla Primavera biancoceleste e nell’ultima stagione in giro per l’Italia (e non solo). Il primo nome è quello di Romano Floriani Mussolini, terzino reduce da un’annata positiva in Serie B con la maglia della Juve Stabia e ancora impegnato nei playoff per centrare la Serie A. Il classe 2003 (che il prossimo saranno sarebbe comunque ancora tesserabile come Under 22) ha dimostrato di non aver sofferto il passaggio di categoria, dopo aver giocato nella scorsa stagione in Serie C con la maglia del Pescara.
Un altro nome da tenere d’occhio è poi quello di Fabio Ruggeri, protagonista a livello personale di una prima esperienza tra i professioni tutto sommato positiva con la maglia della Salernitana in Serie B. Più indietro per il momento i nomi di Saná Fernandes e Crespi: il primo, dopo l’esperienza al NAC Breda, ha bisogno di un’altra esperienza - con più minuti - tra i professionisti. Il secondo, invece, ha sofferto il passaggio in B e a gennaio è sceso in Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

