Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Sturm Graz: Basic scalpita per una chance

Formello
Seduta di vigilia per i biancocelesti, che domai sera giocheranno all'Olimpico contro lo Sturm Graz: aggregati anche Adamonis e Kamenovic

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 18.00 - Una volta archiviata la prima parte di rifinitura la Lazio si è spostata sul secondo campo di Formello dove sono iniziate le prove tattiche. Come spesso accade, anche nel pomeriggio odierno Sarri ha mischiato le carte in vista della prossima sfida. Nonostante ciò, tra i pali del suo 4-3-3 difficilmente non si vedrà Provedel. In difesa Romagnoli potrebbe procedere verso la conferma, con a quel punto Gila favorito per giocare al suo fianco come spesso accaduto in Europa. Sugli esterni uno tra Lazzari e Marusic è insidiato da Hysaj, soprattutto il montenegrino, reduce da un forte scontro areo al Franchi. A centrocampo Vecino scalpita per tornare dal 1’, ma alla fine potrebbe spuntarla Basic. In questo modo il terzetto di centrocampo verrebbe completato da Luis Alberto e Cataldi. Infine in attacco Pedro vorrebbe riprendersi una maglia da titolare, ma Sarri alla fine potrebbe scegliere ancora Felipe Anderson e Zaccagni ai lati del solito Immobile.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Magro, Marusic, Patric, Casale, Radu, Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.

Vigilia di Europa League per i biancocelesti di Maurizio Sarri, che domani sera alle 21:00 sfideranno allo stadio Olimpico di Roma lo Sturm Graz. Inizia il girone di ritorno e per i biancocelesti c’è già una partita decisiva. Le quattro squadre del gruppo F dopo tre giornate hanno quattro punti ciascuna: vincere contro lo Sturm sarebbe decisivo per proiettarsi verso il passaggio del turno. Come di consueto nelle gare europee, allora, aperti ai media i primi 15 minuti della seduta odierna nel centro sportivo di Formello, che arriva dopo la conferenza stampa di Sarri e quella di Toma Basic.

Il mister biancoceleste dà il via alla seduta con un torello di riscaldamento. Aggregati dalla Primavera il portiere Magro, promosso per questioni di lista a terzo portiere nelle gare di Europa League, e Floriani Mussolini, da poco rientrato da un infortunio. Non c’è invece Bertini, ancora alle prese con alcuni problemi di natura muscolare, mentre ci sono Adamonis e Kamenovic che però non fanno parte della lista per l’Europa League. Queste, intanto, le immagini dal centro sportivo biancoceleste.

Formello