Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Basic: “Speravo di giocare di più, ma il calcio è così”

Toma Basic
In attesa della sfida tra Lazio e Sturm Graz, ecco come Toma Basic ha presentato il confronto in conferenza stampa

redazionecittaceleste

Dopo il terzo 4-0 di fila in Serie A la Lazio è già pronta per un nuovo esame. Se quello di italiano finora sta andando molto bene, c'è da sistemare quello europeo. In Europa League infatti i biancocelesti non sono ancora riusciti a dare un segnale forte al gruppo F. Quattro partecipanti, tutte a quattro punti, per un girone che si promette difficile fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Per il club capitolino sarà determinante tornare a vincere dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due gare. Domani alle 21 allo stadio Olimpico arriverà lo Sturm Graz e a tal proposito mister Sarri ha presentato il match mister Sarri in conferenza stampa a Formello. Subito dopo di lui ecco come si è espresso Toma Basic.

Pronto per tornare in Europa?

"Sì, l'Europa pure i giocatori che non giocano tanto è un'opportunità. Lo scorso anno ho segnato in Europa e vediamo domani se giocherò, ma di certo sono pronto".

Cosa si prova ad avere la stima di Sarri?

"Penso che questa stagione è iniziata bene però poi le cose sono cambiate rapidamente. Il calcio è così e spero che riuscirò a dimostrare tanto. Io aspetto il mio momento e so che passerà questo periodo difficile".

Sul girone...

"Penso che domani sarà una partita difficile. Loro sono un squadra di buon livello, aggressiva. Sappiamo cosa dobbiamo fare. E' vero che giochiamo spesso, ma quello che conta è l'aspetto mentale. Spero che vinceremo".

Mentalmente come ti senti? E sul futuro...

"Quello che mi sta succedendo ora era simile a ciò che è successo all'Hajduk e al Bordeaux. So che il mio futuro sarà qui, perciò non mi interessa quello che viene detto fuori".

Sulla concorrenza nel ruolo...

"Io posso aiutare la squadra in tutti gli aspetti, sia offensivo che difensivo. Come ha detto il mister mi manca solo un po' di personalità. Sarà importante farmi trovare pronto e in condizione".

Che partita ti aspetti?

"La gara di andata era difficile perché il campo era piccolo e questi sono dettagli che cambiano il nostro gioco e spero che domani, giocando all'Olimpico, potremo vincere".

Ti aspettavi di giocare così poco dopo l'ottimo precampionato?

"Ho fatto sicuramente un ottimo precampionato e speravo di giocare di più, ma come ho detto prima questo è il calcio e le cosa cambiano veloce. Però sono tranquillo, il mio futuro è qui e voglio fare bene. In questo momento giochiamo un ottimo calcio e spero che possiamo continuare così".

Sarri ti chiede di calciare di più da fuori area?

"Non solo Sarri, tutti. Pure questo è un aspetto di personalità e quindi ci dovrò lavorare".