Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prima seduta verso il Bologna: out Pedro, c’è Luis Alberto

Pedro
Tornano in campo i biancocelesti: prima apparizione sul prato di Formello per Provedel, da valutare l'esterno dopo i problemi di Valladolid

redazionecittaceleste

Prima seduta di allenamento dell’ultima settimana senza Serie A in archivio. I biancocelesti, dopo i due giorni di riposo concessi da Sarri al termine della gara contro il Valladolid, sono tornati oggi in campo a Formello per preparare la gara contro il Bologna. L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 18:30 nella cornice di uno stadio Olimpico che promette di essere pieno come mai negli ultimi anni. Si è infatti chiusa circa un’ora fa la campagna abbonamenti, c’è attesa per conoscere i dati finali ma anche una certezza. Male che andrà sarà la quarta miglior campagna dell’era Lotito, non è però escluso che si possa puntare al podio. Da domani partirà poi la vendita dei biglietti per la gara di domenica e la società ha ufficializzato - sul sito i dettagli - il ritorno dell’iniziativa BusInsieme. Intanto, però, anche la squadra ha iniziato a lavorare in vista di domenica.

Lazio

Nessuna sorpresa dopo una settimana travagliata. Forse anche per la pista Siviglia sempre più complessa, si è visto in gruppo anche Luis Alberto, autore di un gol in partitella. Non si è visto invece Pedro, assente dopo i problemi nella gara di sabato a seguito del pestone subito nel primo tempo non sanzionato dal direttore di gara. Si saprà di più sulle condizioni dello spagnolo nei prossimi giorni, in caso di assenza sarebbe un forfait pesante per Sarri. Presente infine Provedel, al suo primo allenamento con la maglia della Lazio dopo le visite e la firma di ieri.

La seduta è iniziata con il consueto riscaldamento sul campo adiacente, prima di dedicarsi al lavoro atletico e alle prove tattiche. Esclusi in questa fase Acerbi e Akpa Akpro, entrambi sul piede di partenza, così come Kiyine. Escluso anche Bertini, protagonista in ritiro per il secondo anno di fila. Piace molto a Sarri, ma potrebbe essere mandato in prestito per fare esperienza. Al termine delle prove tattiche il mister biancoceleste ha dato il via alla partitella che ha chiuso l’allenamento odierno.