Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Frezzolini: “Carnesecchi è dispiaciuto ma è più carico che mai”

Giorgio Frezzolini
Giorgio Frezzolini, preparatore dei portieri dell'Atalanta, è intervenuto in merito a Carnesecchi e al suo infortunio: il ragazzo è carico

redazionecittaceleste

Ufficialmente il via al mercato ci sarà il primo luglio. Il prossimo 30 giugno infatti i giocatori in scadenza si libereranno dai rispettivi club e i nuovi acquisti potranno essere finalmente presentati. Tanti saluti "a zero" in casa biancoceleste, su tutti Strakosha e Luiz Felipe, a cui fa seguito anche Lucas Leiva. L'addio del portiere albanese significa ovviamente un rimpiazzo, all'altezza del ruolo e del blasone della squadra. La prima scelta portava il nome di Marco Carnesecchi, classe 2001 dal futuro più che roseo, che ha ricevuto la benedizione niente di meno che di Gianluigi Buffon. La trattativa, sul punto di chiusura, ha subito una frenata a casa dell'infortunio alla spalla sinistra subito nel ritiro della nazionale under 21 di Nicolato. Il portiere di proprietà della Dea nella giornata di domani si sottoporrà ad un intervento chirurgico e solo allora si sapranno i reali tempi di recupero.

 

Giorgio Frezzolini

In merito alla situazione legata al portiere italiano è intervenuto Giorgio Frezzolini, ex portiere tra le altre anche della Lazio e attuale preparatore dei portieri dell'Atalanta. Intervenuto ai microfoni di RadioSei, Frezzolini ha spiegato la situazione di salute di Carnesecchi soffermandosi anche sullo stato emotivo del ragazzo:

" Carnesecchi lo abbiamo preso dal Cesena perché avevamo visto che aveva grandi qualità, poi chiaramente allenandolo tutti i giorni si sono notate ancora di più. Ha caratteristiche che è difficile trovare in ragazzi della sua età, è balzato subito all'occhio come portiere. Perché l'Atalanta ha puntato su altri? Il club voleva fargli fare tutte le tappe, lui ne ha già saltate alcune, come la Lega Pro, andando subito in Serie B proprio per le sue qualità. Ha fatto tre campionati ad a livello altissimo, quindi il percorso è stato corretto. La società poi ha voluto investire su Musso, ma ha sempre tenuto conto della crescita del ragazzo, lo ha fatto maturare per poi decidere cosa fare. Lui ha letture importanti è molto bravo nel leggere e riconoscere il gioco. Anche con i piedi è molto bravo, calcia tranquillamente da area ad area: ha una lunga gittata, quest'anno ha fatto fare 2 o 3 gol alla Cremonese. E' un portiere con grande coraggio, sia nelle uscite, sia in porta. Deve migliorare sicuramente, ma è già ad un livello alto. Per l'infortunio è dispiaciuto, ma lui è forte e mi ha detto che è ancora più carico di prima. Rispetto al giorno dell'infortunio comunque è migliorato e continua a migliorare, domani tornerà e avrà gli esami ".