Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, il futuro di Marusic è un rebus. Il suo contratto…
Quale futuro per Adam Marusic? Tra il gran da farsi di questi giorni a Formello, chiarire quello che sarà il destino del montenegrino non può non essere prioritario. Al netto dell'intesa sul piano tattico (conosce già Sarri e il suo stile di difesa) il futuro di Marusic resta avvolto nel dubbio. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2025, con un'opzione unilaterale che può estenderlo di un'ulteriore stagione (clausola legata alla permanenza in Serie A della Lazio, ovviamente attivatasi).
Marusic si aspettava però un adeguamento economico e un prolungamento fino al 2027, con opzione fino al 2028. Attesa figlia di una promessa (solo verbale e non scritta) tuttavia mai messa per iscritto. Lotito dal canto suo ha già comunicato che considera il contratto del 77 biancoceleste già valido fino al 2026, chiudendo sul nascere le porte a una possibile risoluzione.
Questa situazione potrebbe portare Marusic a spingere per liberarsi attraverso una via alternativa: l'articolo 17 del regolamento Fifa. Regolamento che permette a un giocatore di liberarsi unilateralmente a determinate condizioni, a patto che vengano rispettati precisi limiti temporali (15 giorni a partire dall'ultima partita giocata) e non solo (per i primi 12 mesi non può trasferirsi nello stesso campionato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA