news

Lazio-Galatasaray, Sarri: “Bisogna imparare a trasformare la supremazia”

redazionecittaceleste

Secondo me abbiamo fatto una buona partita, tenendola saldamente in pugno senza rischiare mai. Ci è mancato qualcosa negli ultimi venti metri, ma non era facile giocare con quella squadra. Ci hanno rallentato molto, ma qualcosa ci è mancato sicuramente in area di rigore. Per il grande predominio avuto potevamo creare qualcosa di più. Dobbiamo ancora crescere, vincere queste partite ed essere continui nel rendimento. Dobbiamo trasformare la supremazia territoriale in un altro risultato. Ma il problema grande di questa squadra è sempre stato l’ordine e mi sembra che in queste ultime partite ci siano stati grandi passi avanti.

Abbiamo buttato mille palloni negli ultimi trenta metri avversari e ci è sempre mancato qualcosa nell’ultimo passaggio. Basic? È un ragazzo molto intelligente, ha discrete qualità tecniche e anche notevoli qualità fisiche. Può crescere ancora molto, ha già fatto passi in avanti enormi se si considera che è arrivato a fine mercato senza parlare la nostra lingua. Mi sembra abbia avuto un impatto anche abbastanza veloce.

Io qui mi trovo onestamente molto bene e a mio agio. Vediamo eventuali sviluppi, ma spero di essere in un posto dove far crescere il mio gioco e il mio lavoro. La speranza è sempre di trovare poche difficoltà, ma nel mondo reale se ne trovano molte”.