Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Genoa, i precedenti: grande equilibrio, ma Sarri vola contro il Grifone

Luis Alberto, Lazio-Genoa

Precedenti e bilancio delle panchine in vista della partita contro i rossoblu, nona squadra più affrontata nell'arco della storia della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a tornare in campo dopo la deludente sconfitta contro il Sassuolo per l’ultimo impegno casalingo di questo 2021. I ragazzi di Sarri torneranno in campo domani pomeriggio alle 18:30 per affrontare il Genoa di Andriy Shevchenko. I rossoblu, reduci da un sofferto passaggio agli ottavi di Coppa Italia contro la Salernitana, sono al momento diciottesimi in campionato a due punti dall’ultimo posto e altrettanti dal diciassettesimo. Allo stadio Olimpico, allora, per i biancocelesti sarà vietato fare passi falsi: il quinto posto è lontano solo cinque punti, ma perdere ulteriore terreno sarebbe molto pericoloso. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Caicedo

I precedenti

Lazio e Genoa si sono affrontate 131 volte nella loro storia, con i rossoblu che sono la nona squadra più affrontata di sempre dai biancocelesti. Il bilancio è in equilibrio quasi perfetto. Infatti, in 47 occasioni sono usciti con i tre punti i giocatori della Lazio. In 48 partite invece è arrivata una vittoria del Genoa, mentre sono 36 le partite terminate in parità. Delle 131 partite giocate fin qui, 7 sono andate in scena in Coppa Italia, con un bilancio in questo caso nettamente favorevole ai biancocelesti: 4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. Sono invece 16 in precedenti in Serie B, dove torna a regnare l’equilibrio 5 successi, 7 pareggi, 4 sconfitte. In Serie A, quindi, sono 108 i precedenti: 38 vittorie della Lazio, 27 pareggi e 43 successi del Genoa.

Le panchine

Per Maurizio Sarri, sono 12 i precedenti contro il Genoa: 7 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitte. Uno il confronto in Serie B, finito con il risultato di parità; sempre uno poi in Coppa Italia, match terminato con una vittoria. In Serie A, quindi, il bilancio è di 6 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. Sono finiti con un successo di Sarri gli ultimi cinque confronti. Non ci sono invece ovviamente precedenti tra la Lazio e Andriy Shevchenko o tra quest’ultimo e Maurizio Sarri. L’allenatore ucraino, infatti, è alla sua prima esperienza sulla panchina di un club dopo essere stato per diversi anni commissario tecnico dell’Ucraina.