cittaceleste news Lazio, Gigot a rischio: poco spazio per lui. Provstgaard stupisce Sarri

news

Lazio, Gigot a rischio: poco spazio per lui. Provstgaard stupisce Sarri

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il centrale francese ex Olympique Marsiglia è il quinto della batteria di centrali, potrebbe non trovare spazio. E Provstgaard stupisce Sarri

Con un recupero progressivo di Patric che sembra procedere spedito e una batteria di cinque difensori centrali a disposizione di Sarri, crescono di giorno in giorno i dubbi legati a Samuel Gigot. Il centrale francese ex Olympique Marsiglia potrebbe non trovare spazio. Con una sola competizione da coprire sul lungo periodo, infatti, rischiano di diventare eccessivi da un punto di vista prettamente numerico cinque centrali di difesa. Si parlerà anche di questo al ritorno di Lotito a Formello: da capire se avrà priorità la strada della cessione o se, in caso di assenza totale di offerte, se accetterà un ruolo subordinato e con poco minutaggio in rosa.

Intanto Provstgaard stupisce Sarri. Sia chiaro, il tecnico toscano non brucia nessuno, basti pensare alla parabola di Mario Gila: da oggetto misterioso a difensore centrale di assoluto spessore. Non è particolarmente veloce, ma la cura dei movimenti difensivi e le sue doti hanno colpito il Comandante. Capitano della Danimarca Under 21, aveva già impressionato Baroni che non aveva tempo e modo di concedergli minutaggio utile al rodaggio. È un classe 2003, troverà sulla sua strada i giusti presupposti per crescere e farsi notare. Intanto, però, a Formello lo ha notato Sarri.