cittaceleste news Lazio, come sta Gigot? Ecco le sue condizioni. In difesa ora è emergenza

news

Lazio, come sta Gigot? Ecco le sue condizioni. In difesa ora è emergenza

Edoardo Benedetti Redattore 
Il difensore centrale francese, recentemente riscattato dai biancocelesti, è rimasto nella Capitale per una lombosciatalgia: le sue condizioni

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il nuovo, pesante infortunio di Patric, fedelissimo di Sarri, potrebbe regalara una nuova chance a Gigot. Il difensore è stato riscattato recentemente dall’Olympique Marsiglia a giugno per una cifra pari a 4,2 milioni di euro. Nonostante ciò, il tecnico toscano finora lo aveva relegato indietro nelle gerarchie della batteria di centrali biancocelesti perché ritenuto, probabilmente, il meno adatto dei cinque a disposizione di Sarri. È a rischio taglio dalla lista per la Serie A mentre è indisponibile a causa di una lombosciatalgia.

Il suo stop, però, ha creato non poche difficoltà a Sarri e alla sua Lazio, impegnata in questa mini tournée turca. Sono soltanto tre, al momento, i difensori centrali di ruolo a disposizione del tecnico toscano: Gila, Provstgaard e Romagnoli. Ce ne sarebbe anche un quarto, cioè Marusic. Sarri spera di poter recuperare al più presto Patric e Gigot: in quest'ottica, però, potrebbero cambiare i piani del Comandante per il taglio degli esuberi.