news

Lazio, Gigot e la fiducia di Sarri da provare a conquistare: la situazione del francese

Gigot
Archiviata la stagione con Baroni, per l'ex Marsiglia arriva il momento di convincere mister Sarri, nuovo allenatore biancoceleste: il punto
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Parte ufficialmente l'era del Sarri-bis, e con essa le strategie che la Lazio insieme al suo tecnico si prepara a dare vita nella prossima finestra di mercato estiva. Con il ritorno del Comandante nella Capitale sarà necessario fare il punto sugli elementi disponibili in rosa e su quali profili puntare in vista della prossima stagione. Tra i giocatori assenti nella scorsa avventura di Sarri con la Lazio chiamati quindi a dimostrare il proprio valore vi è sicuramente Samuel Gigot.

Dopo la positiva annata vissuta sotto la gestione di mister Baroni, ora l'ex Marsiglia trova sulla panchina della Lazio Sarri, e dovrà provare a conquistarlo per continuare a indossare la maglia biancoceleste e prolungare la sua avventura nella Capitale. Un compito non scontato, visto che con il cambio in panchina maturatosi nel corso di queste ultime giornate per il francese arriva il momento di azzerare i concetti tattici assorbiti con mister Baroni e imparare nuovi meccanismi e movimenti difensivi stavolta, però, dettati dal Comandante.

Gli allenamenti che si terranno a luglio saranno dunque l'occasione importante di cui potrà disporre il francese al fine di dare risposte convincenti a mister Sarri e portare quest'ultimo a credere su di lui, con la consapevolezza che a livello gerarchico occupa posizioni di svantaggio rispetto ai suoi compagni di reparto come Romagnoli, Gila e Patric.