cittaceleste news Lazio, Gigot fuori dalla lista del campionato? I dubbi di mister Sarri

news

Lazio, Gigot fuori dalla lista del campionato? I dubbi di mister Sarri

Stefania Palminteri Redattore 
Dopo la sconfitta contro il Fenerbahce, Maurizio Sarri dovrà riflettere anche sulla lista del campionato. Uno dei tagli potrebbe essere Gigot

Dopo la sconfitta contro il Fenerbahce, Maurizio Sarri dovrà riflettere anche sulla lista. In casa Lazio, infatti, il parco giocatori è ampio: devono uscirne due. In principio erano a rischio Basic e uno tra Noslin e Cancellieri, ma poi si è ipotizzato il taglio di un terzino destro (Hysaj è in scadenza nel 2026), infine di Gigot, superato da Patric.

Il francese è il meno adatto allo stile di gioco sarriano. Tuttavia, l'ennesimo infortunio del compagno di reparto spagnolo ha aperto la corsa alla conferma. L'ex Marsiglia ha saltato la tournée in Turchia causa lombosciatalgia, che si aggiunge alla delusione provata per essersi visto ai margini.

La scelta sul taglio dovrà essere presa prima dell’esordio a Como, nel giro di poco più di 20 giorni. Se il Comandante dovesse decidere realmente di tenere Basic serviranno due tagli. A rischio resterebbero anche Noslin e Cancellieri, quest’ultimo però spera di strappare un posto.

Nella lista della Serie A entrano 17 over, 4 sono gli slot riservati agli italiani (Provedel, Romagnoli, Rovella e Zaccagni). Cataldi aggiunge un prodotto del settore giovanile alla casella “vivaio”, già occupata da Furlanetto, terzo portiere, e Renzetti, quarto. Ad oggi gli over sono 19 considerando Belahyane e Provstgaard under 22. Due dei 19 vanno assolutamente tagliati.