cittaceleste news Lazio, Gigot verso l’operazione: la sua situazione in vista di gennaio

news

Lazio, Gigot verso l’operazione: la sua situazione in vista di gennaio

Gigot
Il centrale francese biancoceleste è ormai finito nella lista degli esuberi dopo appena un anno dal suo arrivo nella Capitale: la situazione
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Prosegue il momento no di Samuel Gigot alla Lazio. Il centrale francese, arrivato nella Capitale l'anno scorso, è infatti finito ai margini del progetto tecnico biancoceleste, rientrando direttamente nella lista degli esuberi dopo appena un anno. In tal senso, lo stesso Gigot è rimasto in attesa di possibili sviluppi sotto il punto di vista del mercato, attendendo trattive che -in caso di esito positivo- gli avrebbero permesso di lasciare la Lazio; tuttavia, le poche trattative che hanno preso piede sono però sfumate a causa delle sue condizioni fisiche. In effetti, il difensore francese ha accusato un problema alla caviglia che lo costringerà ad operarsi.

In questo momento Gigot si trova in Francia, e con probabilità l'intervento si terrà nel suo paese. La Lazio, dal canto suo, spera in un recupero del francese utile per poterlo cedere nella prossima sessione invernale di mercato di gennaio. Il centrale francese, da questo punto di vista, pesa a bilancio per 4 milioni, e presenta attualmente un ingaggio da 1,8 milioni di euro più bonus, con un contratto che lo lega alla Lazio fino al 2027. Soldi, dunque, che il club biancoceleste spera di risparmiare in modo tale da poter alleggerire i conti e rispettare quella soglia dell'80% tra spese e ricavi.