Maurizio Sarri ha avuto molte intuizioni vincenti nel corso della sua carriera ed anche alla Lazio è riuscito, e ci sta provando ancora, a puntare sui giocatori giusti per farli esplodere definitivamente. È successo con Gila ed ora è il turno di Oliver Provstgaard, che tanto lo ha convinto durante il precampionato. Lo spagnolo, arrivato dal Real Madrid Castiglia, ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A nell'1-1 del Ferraris contro la Sampdoria il 31 agosto 2022. In quella stagione soltanto altre tre presenze, prima di prendersi la scena a novembre 2023.
news
Lazio, prima Gila e ora Provstgaard: Sarri prova a ripetersi
Dopo una prima parte di stagione in panchina, infatti, Gila ha giocato titolare la sfida contro la Salernitana e da lì ha convinto Sarri e non è più uscito dal campo, diventando un titolare di questa Lazio. La speranza è che il Comandante possa riuscirci ancora, questa volta con Provstgaard. Il danese è arrivato nel corso del mercato di gennaio e con Baroni, oltre a non esser stato inserito nella lista per l'Europa League, ha collezionato soltanto 33' in campo contro Atalanta ed Empoli. In queste due gare non ha per niente sfigurato ed ora Sarri ci sta lavorando.
Al classe 2003 sono bastati pochi giorni di ritiro a Formello per convincere il tecnico e scalare le gerarchie. Gli infortuni di Patric e Gigot hanno aiutato, ma le amichevoli hanno confermato che può ritagliarsi uno spazio importante. Complice anche la squalifica di Romagnoli per le prime due giornate, a meno di sorprese la coppia di centrali per il Como e per il Verona sarà composta proprio da Gila e Provstgaard. Sarri prova a ripetersi. Detto ciò, Insigne aspetta la Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.