cittaceleste news Lazio, non solo Gila e Romagnoli: altre sei scadenze nel 2027

news

Lazio, non solo Gila e Romagnoli: altre sei scadenze nel 2027

Michele Cerrotta
Otto giocatori in scadenza nel 2027, altri sei in scadenza nel 2026: la situazione a Formello potrebbe diventare complicata senza rinnovi

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Settimane e mesi intensi in casa Lazio. La società biancoceleste aspetta il verdetto sul mercato di gennaio, ma soprattutto aspetta di scoprire se il rapporto tra costi del personale e ricavi scenderà al 70% in vista della trimestrale di marzo 2026, che deciderà le sorti del club per il successivo mercato. Uno scenario complicato che va a coinvolgere anche le situazioni legate ai rinnovi di contratto: l’art. 90 comma 4 delle NOIF rischia infatti di impedire alla Lazio di procedere ai rinnovi di contratto.

Un problema non solo per chi andrà in scadenza nel 2026, ma anche in vista del 2027 quando saranno ben otto (più Gigot, destinato a salutare prima) i calciatori che andranno in scadenza. Oltre ai contratti di Gila e Romagnoli, infatti, scadranno anche quelli di Patric, Provedel, Cataldi, Lazzari, Pellegrini e Cancellieri. Evidente come tra questi ci siano calciatori fondamentali per Sarri, ma anche come l’eventuale impossibilità di procedere con i rinnovi potrebbe complicare non poco i piani della Lazio.