Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Da Gila a Romagnoli passando per Patric: le gerarchie difensive

Mario Gila e Alessio Romagnoli
Il primo team della capitale continua il suo processo di crescita. Adesso tocca a mister Maurizio Sarri confermare le gerarchie per la difesa

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale ha rinnovato completamente il reparto difensivo e di conseguenza il tecnico Maurizio Sarri dovrà iniziare a fare le sue prime decisioni e decidere anche una vera e propria gerarchia. Il reparto ha visto un innesto di ben tre nuovi giocatori e stiamo parlando di talenti di un certo calibro come Alessio Romagnoli, Nicolò Casale e l'ex Real Madrid Mario Gila. A mantenere la vecchia guardia ci pensa il difensore centrale spagnolo Patric che recentemente ha rinnovato il suo accordo per le prossime cinque stagione, con l'interesse nel diventare una vera e propria bandiera per il club gestito dal patron Claudio Lotito.

Alessio Romagnoli

Le gerarchie del mister

Il tecnico nato in Campania sembra avere già le idee chiare per quanto riguarda la difesa. Stiamo parlando di un vero e proprio centrale insostituibile che dovrebbe essere Alessio Romagnoli. Il tecnico ex Napoli ha intenzione di affidare alle sue capacità la completa riuscita della difesa. Di conseguenza ci si aspetta una stagione di vero e proprio riscatto e rilancio dopo le prestazioni tutt'altro che indimenticabili della passata annata. Parte della rottura con il team campione d'Italia è proprio dovuta alle prestazioni tutt'altro che esaltanti. Bisogna vedere, però, quale giocatore affiancherà il titolare tifoso della Lazio.

Una lotta per il secondo posto

Nel 4-3-3 del comandante bisognerà trovare lo spazio per un altro difensore centrale. Al momento il favorito doveva essere lo spagnolo Patric. Le sue condizioni fanno preoccupare visto che nell'ultimo periodo non è riuscito a completare diverse sessioni d'allenamento di fila. Nelle amichevoli, invece, ha sorpreso il difensore centrale appena arrivato dal Real Madrid: Mario Gila. Nel corso delle prime giornate di campionato potrebbero esserci delle novità e di conseguenza bisognerà stare attenti alle decisioni gerarchiche che ha intenzione di fare il mister che lotta per l'accesso alla Champions League.