Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Lotito cerca soluzioni per Luis Alberto: si apre al prestito

Luis Alberto
La prima squadra della capitale continua a muoversi sul mercato, soprattutto quello in uscita. Arrivano delle novità sul fronte Luis Alberto

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale continua a muoversi assiduamente sul mercato. Proprio oggi è arrivata l'ufficialità di un nuovo centrocampista, stiamo parlando dell'ex Inter: Matias Vecino. Oltre che alle entrate, si inizia a guardare anche alle uscite con le prossime ore che potrebbero essere molto importanti proprio per il Mago Luis Alberto. Il giocatore sa che è seguito da vicino dal Siviglia e potrebbe partire una vera e propria trattativa tra il team capitolino e quello andaluso. Nel frattempo la società sembra essersi già coperta cercando e trovando un nuovo sostituto e Claudio Lotito apre anche alla via del prestito per venire incontro a tutti (giocatore e club spagnolo).

Luis Alberto

La nuova idea di mercato

La Lazio dovrà riservare ben il 30% della vendita al Liverpool, di conseguenza il presidente sta cercando una soluzione alternativa che permetta di non dover consegnare quella cifra alla società del Merseyside. Motivo per cui si apre la pista del prestito. In questo modo la Lazio dovrà recapitare alla squadra inglese solo la percentuale sulla parte fissa, ma su tutto il resto la percentuale decadrà completamente. Inoltre con questa tattica il team andaluso avrà più tempo per completare il pagamento e in questo modo la cessione sarà (senza ombra di dubbio) favorita.

Il sostituto si scalda

Sicuramente non è un nome delle ultime ore quello che sta spopolando nel mondo Lazio, ma Ivan Ilic resta il prescelto per la sostituzione di Luis Alberto. Il giocatore del Hellas Verona continua a sorprendere e non vede l'ora di dire la sua in vista della prossima stagione chissà che non lo farà con la maglia biancoceleste sulle spalle. Le cifra dell'affare sono già state accordate e si parla all'incirca di 17/18 milioni di euro totali. Il presidente Setti resta alla porta ed aspetta le evoluzioni nel mercato in uscita. L'affare sembra essere una semplice questione di tempo.