Tutto in 180 minuti: la Lazio si appresta ad affrontare il proprio finale di campionato, con le prossime due sfide che saranno decisive per provare a raggiungere la Champions. La penultima giornata di campionato vedrà gli uomini di Baroni approdare a Milano, dove ad attenderli allo Stadio San Siro ci sarà l'Inter di Simone Inzaghi. Per uscire da San Siro con punti fondamentali per continuare a credere nel quarto posto fino all'ultima giornata servirà una prova corale degna delle grandi prestazioni, e soprattutto servirà una solidità difensiva che è spesso risultata il vero tallone d'Achille della formazione biancoceleste.
news
Lazio, Gila sfida Thuram: a San Siro servirà uno spagnolo formato Champions
Tra i giocatori di Baroni chiamati a fornire una prova di livello e qualità vi è anche Mario Gila. Considerati gli acciacchi fisici accusati nelle ultime ore da Gigot, lo spagnolo formerà insieme a Romagnoli la coppia difensiva che si preparerà a contrastare l'offensiva nerazzurra. Le caratteristiche del centrale spagnolo di Baroni potrebbero permettere alla Lazio di impedire l'intraprendenza degli attaccanti di Inzaghi, in particolare di Marcus Thuram, vera e propria minaccia per la retroguardia biancoceleste.
La trasferta di Milano allo stesso tempo rappresenta un importante banco di prova per lo stesso Gila, quasi sempre impiegato da mister Baroni con 29 partite su 32 da titolare. Lo spagnolo è consapevole dell'importanza della gara di San Siro: per sognare la Champions, dovrà dare il meglio di sé stesso per vincere il duello con Thuram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

