Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, chi ha giocato di più in questo precampionato? Una sorpresa in vetta
Corre verso l'Inghilterra la Lazio di Maurizio Sarri che, contro il Burnley, continuerà il suo giro di amichevoli precampionato. Tante le risposte ottenute fin qui dal tecnico toscano, conscio di dover continuare a lavorare per inculcare al meglio nei calciatori i propri dettami di gioco. Ma superata la metà degli impegni estivi dei biancocelesti, andiamo a vedere chi sono stati i giocatori più impiegati dal tecnico toscano fin qui.
Classifica comandata a sorpresa da Matteo Cancellieri: in campo 226 minuti nelle 4 amichevoli giocate dalla Lazio fin qui. Secondo posto per un instancabile di questa Lazio: Matteo Guendouzi, impiegato per 223 minuti. Medaglia di bronzo per il Taty Castellanos e i suoi 213 minuti. Ai piedi del podio, quarto posto condiviso per Mario Gila e Nuno Tavares (202 minuti per entrambi), seguiti da Alessio Romagnoli che, con i suoi 201 minuti chiude il club dei giocatori impiegati per più di 200 minuti. A ridosso di quota 200 troviamo Vecino (196 minuti in campo) e Marusic (194), seguiti da Provedel con 182. Sono invece 3 i biancocelesti scesi in campo nelle 4 amichevoli per 180 minuti: Rovella, Cataldi e Dele-Bashiru; seguiti a stretto giro da Pedro e dai suoi 179 minuti.
Troviamo poi Manuel Lazzari (166 minuti) e il capitano Mattia Zaccagni (165), seguiti da Provstgaard (159 minuti in campo) e Hysaj (158). Più staccati in questa classifica: Mandas (impiegato da Sarri per 133 minuti), Belahyane (120 minuti), Dia (119), Noslin (117) e Luca Pellegrini, che con i 113 minuti chiude la lista dei giocatori impiegati più di 100 minuti. Sotto le tripla cifra troviamo: Basic (in campo per 61 minuti), Gigot (31), Furlanetto (25 minuti), Renzetti (20) e Ruggeri. Chiudono la classifica, con 0 minuti, Isaksen, Patric, Sanà Fernandes e Pinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.