Guendouzi e ZaccagniGuendouzi e Zaccagni
cittaceleste news Lazio, chi ha giocato di più in questo precampionato? Comanda Guendo

news

Lazio, chi ha giocato di più in questo precampionato? Comanda Guendo

Gianluca Mattalini
Con la vittoria con il Burnley è andata in archivio anche la quinta amichevole estiva di biancocelesti: ecco chi ha giocato di più fin qui

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Con il successo contro il Burnley, si è chiuso il giro di amichevoli estere della Lazio. A Formello i biancocelesti riprenderanno la preparazione in vista dell'esordio ufficiale in Serie A contro il Como, con il mirino sull'ultimo test di questo precampionato: il 16 agosto contro l'Atromitos. Ma giunti ormai a 90 minuti dalla chiusura degli impegni estivi, andiamo a vedere chi sono stati i giocatori più impiegati da mister Sarri fin qui.

In vetta alla classifica dei più utilizzati dal tecnico nelle 5 amichevoli giocate è Matteo Guendouzi, in campo per 313 minuti. Secondo posto Matteo Cancellieri, impiegato invece per 303 minuti. Medaglia di bronzo per Dele-Bashiru, sempre titolare nei test giocati e in campo per 257 minuti. Ai piedi del podio spicca invece Adam Marusic con i suoi 253 minuti. Con 247 minuti in campo troviamo a pari merito Nuno Tavares e Mario Gila, seguiti da Alessio Romagnoli e i suoi 246 minuti e il TatyCastellanos, impiegato per 244 minuti.

Continuando a scendere troviamo Ivan Provedel (241 minuti), Rovella (239 minuti) e Mattia Zaccagni (224'). Tra quelli che hanno sforato i 200 minuti troviamo anche Cataldi e Lazzari, entrambi a quota 211 minuti, oltre che Pedro (in campo 210 minuti). Club degli over 200 chiuso da Provstgaard, mandato in campo da Sarri per 204 minuti nelle 5 amichevoli giocate fin qui. Scendendo ancora ecco: Vecino (196') Hysaj (189'), Dia (175'), Mandas (164 minuti in campo), Pellegrini (158'), Noslin (130'), Belahyane (120 minuti) e Toma Basic con i suoi 74 minuti.

Classifica chiusa da: Gigot (31), Furlanetto (25 minuti), Renzetti (20) e Ruggeri. Con 0 minuti troviamo: Isaksen, Patric, Sanà Fernandes e Pinelli.