cittaceleste news Lazio, chi ha giocato di più in questo precampionato? Guendo in testa. Il podio…

news

Lazio, chi ha giocato di più in questo precampionato? Guendo in testa. Il podio…

Gianluca Mattalini
Con la vittoria con l'Atromitos è andata in archivio anche la sesta e ultima amichevole estiva di biancocelesti: ecco chi ha giocato di più

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Con il successo contro i greci dell'Atromitos è calato il sipario sul precampionato della nuova Lazio di Maurizio Sarri. Testa ora all'esordio ufficiale in campionato, il prossimo 24 agosto al Sinigaglia di Como. C'è ancora tempo però per analizzare quelli che sono stati i vari test estivi dei biancocelesti. Andiamo a vedere chi sono stati i giocatori più impiegati dal tecnico toscano nelle 6 amichevoli con: Primavera, Avellino, Fenerbahce, Galatasaray, Burnley e Atromitos.

Classifica dei più schierati guidata da Matteo Guendouzi, in campo per 398 minuti. Secondo posto per la sorpresa estiva in casa biancoceleste: Matteo Cancellieri e i suoi 368 minuti. Medaglia di bronzo per Gila, mandato in campo da Sarri per 302 minuti. Ai piedi del podio troviamo Dele-Bashiru (302') seguito da Marusic (298') e Zaccagni (297'). Continuando ecco Provedel, in campo per 289 minuti, Tavares (280') e il giovane Provstgaard (277').

Sono 274 invece i minuti collezionati da Castellanos durante questo precampionato. L'attaccante argentino è seguito dai 272 minuti di Rovella e dai 268 raccolti da Cataldi. A quota 263 minuti in campo ecco Alessio Romagnoli, seguito da Lazzari (256'), Pedro (245'), Dia (223') e Pellegrini (215'). Mandas, tra i pali per 209 minuti, chiude l'elenco dei giocatori impiegati per più di 200 minuti da Sarri durante i vari test estivi.

Subito sotto quota 200 ecco Vecino (out negli ultimi 2 impegni) con 196 minuti in campo e Hysaj con 194 minuti. Belahyane (anche lui assente negli ultimi test) e i suoi 120 minuti chiude invece il club di chi ha giocato almeno per 100 minuti. La classifica è chiusa da: Basic (79 minuti in campo), Gigot (31'), Furlanetto (25 minuti), Renzetti (20') e Ruggeri (14 minuti). Con 0 minuti troviamo: Isaksen, Patric, Sanà Fernandes e Pinelli.