Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Giordano: “Curioso di vedere Mertens dietro Immobile”

Giordano
Bruno Giordano ha detto la sua in merito alla possibile partenza da Napoli di Mertens e dove lo vederebbe al meglio

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio sarà a 360°. Come vi stiamo raccontando costantemente si interverrà dalla porta salendo di reparto fino a quello offensivo; dove la questione vice Immobile, che tiene banco ormai da mesi, andrà obbligatoriamente risolta. Tanti i nomi in lizza dal primo, quello di Caputo, fino alla poco probabile indiscrezione legata a Suarez. Il sogno, di Sarri e non solo, rimane ancora Dries Mertens, che a differenza di quanto riportato negli ultimi giorni, ha poche probabilità di vestire la maglia della Roma. Tutto è legato, ovviamente, all'arrivo o meno del rinnovo con il Napoli; la situazione contrattuale di Mertens è delicata con quello che ha tutta l'aria di essere un muro contro muro tra il belga e De Laurentiis.

 

Giordano

C'è dunque la voglia di portare Mertens dall'ombra del Vesuvio a quella del Colosseo. Chi questo percorso lo ha già fatto, ma con rotta inversa, è stato Bruno Giordano. L'attaccante romano dopo 10 stagioni in biancoceleste (1975-1985) si accasò proprio al Napoli andando a formare con Careca e Maradona uno dei tridenti più forti mai visti tra i partenopei. Sebbene la sola presenza di Maradona renda quasi accessori i due compagni lo stesso "Dios" definì Giordano "l'italiano più forte con cui abbia giocato". Proprio l'ex bomber di Lazio e Napoli ha voluto dire la sua in merito al futuro di Mertens e le possibili destinazioni in caso di mancato rinnovo:

" Dove vedrei Mertens? A casa sua, che è Napoli. Nel senso che Dries lì darebbe sempre il meglio. Alla Roma dietro Abraham e con un grande motivatore come Mourinho farebbe bene. Attenzione però, parlo di aspetti tecnico-tattici: anche con Sarri alla Lazio dietro Immobile sarei curioso di vederlo. Se fossi un dirigente lo prenderei un attaccante come lui, perché Dries ha una tecnica eccezionale e a 35 anni mi sembra integro fisicamente e soprattutto mentalmente è sempre sul pezzo. Anche quando non è titolare spesso fa cose importanti per la sua squadra. Per questo a Napoli è adorato dalla gente e lui vive molto bene ".