Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giordano: “Cancellieri investimento per il presente ma non è un vice Immobile”

Bruno Giordano
Bruno Giordano ha commentato approfonditamente l'acquisto di Matteo Cancellieri chiarendo la sua posizione sul suo impiego da vice Immobile

redazionecittaceleste

E', ovviamente, il centro dei discorsi che aleggiano in casa Lazio; Matteo Cancellieri, esterno offensivo classe 2002 si appresta a diventare il secondo acquisto della campagna acquisti biancoceleste. Una trattativa lampo, passata dall'indiscrezione a operazione ormai chiusa in meno di 24 ore, che porterà nella casse del Verona un totale di 8,5 milioni di euro bonus compresi. Che l'asse tra la Lazio e gli scaligeri fosse caldo lo si intuiva già da un mese, ciò che difficilmente era pronosticabile, visti i tanti nomi trattati e un'evidente necessità, quella biancoceleste, di sistemare il reparto difensivo, era proprio l'arrivo di un esterno d'attacco. In merito al suo acquisto e al suo impiego ai microfoni di RadioSei è intervenuto l'ex attaccante della Lazio Bruno Giordano che ha chiarito approfonditamente il suo punto di vista anche sul suo impiego in campo.

Matteo Cancellieri esulta dopo il suo primo gol in Serie A

Investimento per il presente

"L’investimento non è per il futuro, ma per l’immediato. 7-8 milioni di euro sono una cifra importante, già in passato si intravedevano buone qualità in questo ragazzo. Deve partire dalle retrovie con la fame per il posto da titolare. Il suo inserimento forse allontanerà gli altri giovani in rampa di lancio, ma potrebbero andare in prestito. La Lazio deve programmare certo, ma anche portare a casa i risultati".

Ruolo in campo

"Spero che Cacellieri possa alzare il livello della panchina. Giocatore con potenzialità, deve ancora completarsi a livello fisico ma è resistente ed ha un ottimo mancino. E’ un ottimo prospetto, spero che i tifosi non si fossilizzino sul fatto che è passato per la Roma, sarebbe deleterio per il ragazzo. Vice Immobile? Assolutamente no, non è un giocatore d’area di rigore. Non ha l’istinto del bomber, ha bisogno di spazi e tiene bene la velocità. E’ molto più simile a Felipe Anderson per caratteristiche, è un esterno"