Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio prima nel rapporto tra spese e titoli vinti negli ultimi dieci anni

Logo S.S.Lazio
Attraverso una nota ufficiale la società biancoceleste ha reso noto il dato in merito al rapporto tra le spese e i titoli vinti dal 2012

redazionecittaceleste

Attraverso un comunicato ufficiale la società biancoceleste ha reso noto il dato in merito al rapporto tra le spese e i titoli vinti negli ultimi dieci anni che viene riportato in queste ore anche da Sportnews. Il risultato è davvero sorprendente: la Lazio è prima in questa particolare classifica. Si può leggere nella nota come siano stati ben 4 i trofei ottenuti negli ultimi dieci anni. Ripercorrendo ogni trofeo, dalla Coppa Italia del 26 maglio 2013 alla Supercoppa Italiana vinta per 3-1 ai danni della Juventus nel 2019. E tutto questo con un spesa, evidenzia la società, inferiore ai 300 milioni. Una risposta, forse, del presidente Lotito che fa notare così come le sue spese siano, anche se non sempre, mirate e vincenti. Ora però è tempo di continuare ad investire sul mercato, il tempo inizia a stringere. Arrivato Cancellieri bisogna, obbligatoriamente, consegnare a mister Sarri una difesa nuova, per continuare a costruire la sua Lazio.

Coppa Italia vinta contro l'Atalanta

La nota societaria

"Negli ultimi dieci anni, nessun club di Serie A è riuscito a stabilire un dato migliore. La S.S. Lazio, dal 2012 ad oggi, è riuscita a conquistare ben quattro titoli. Il primo risale al 26 maggio del 2013: al termine di un ottimo percorso, la Lazio si aggiudicò la Coppa Italia superando la Roma di misura all’Olimpico. Successivamente, nell’agosto del 2017, i biancocelesti riuscirono a battere la Juventus nella finale di Supercoppa italiana. In seguito, nel maggio del 2019, la Lazio tornò al trionfo in Coppa Italia battendo in finale l’Atalanta grazie alle reti di Milinkovic e Correa. Infine, l’ultimo titolo risale al dicembre del 2019: nella finale di Supercoppa italiana disputata a Riad, la Prima Squadra della Capitale vinse per 3-1 il confronto con la Juventus. A fronte di una spesa totale di 286.740.000€, la Lazio può vantare la vittoria di un trofeo ogni 71.685.000€. Nessun club della massima serie italiana vanta una media migliore di quella biancoceleste".