Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Giordano: “Buttati via troppi match point. Ora vietato sbagliare”

Bruno Giordano
Le parole dell'ex attaccante della Lazio, Bruno Giordano, sulla sfida con l'Udinese e sulla corsa Champions
redazionecittaceleste

Si avvicina una sfida importante per la Lazio. Domenica i biancocelesti saranno ospiti dell'Udinese, squadra finora mai battuta durante la gestione Sarri e per questo, un grande ex come Bruno Giordano, ci ha tenuto a dire la sua sul match e sulla corsa Champions: "Mancano tre giornate e la speranza è quella che la Lazio non sbagli più. Fare previsioni è inutile, in questa stagione c’è stata solo una squadra regolare, ossia il Napoli. Per il resto è un campionato imperfetto, nulla è pronosticabile. Oggi le grandi squadre non hanno più la certezza di poter vincere contro le piccole, c’è un evidente livellamento verso il basso. La cosa fondamentale è tornare ad avere una condizione fisica buona che ti permetta di non arrivare secondo sul pallone".

Le parole di Bruno Giordano

—  

Sulla sfida contro i friulani: "La Lazio deve ritrovare brillantezza, l’Udinese è una squadra fisica che se la gioca. Ha fatto lo stesso anche contro il Napoli. Per la squadra di Sarri sarà importante, ma anche per gli avversari ci sarà motivazione. Sarà una partita difficile, anche se a Sottil mancano interpreti importanti, in particolare in attacco. Mancherà anche Becao e noi dobbiamo approfittare di queste situazioni. Abbiamo buttato via troppi match point, ora si deve pensare solo a fare bene".

Infine l'ex attaccante ha detto la sua anche sulle polemiche arbitrali: "Evitiamo, certi discorsi valgono per tutti. Parliamo di cartellini gialli e gestione delle partite, ma basterebbe vedere tutte le gare anche delle altre per capire che sono discorsi comuni. Se iniziamo a dire che gli arbitri ce l’hanno con la Lazio non mi trovate d’accordo. Sarri si lamenta come fanno gli altri tecnici, poi se sei più forte vinci. Se dobbiamo accontentare i tifosi non mi piace, serve onestà intellettuale per giudicare serenamente e non trovare alibi. Una partita l’arbitro può sbagliarla, ma non si può dire che c’è un disegno contro la Lazio".