Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il futuro di Pedro tra campo e mercato: la situazione

Pedro
La situazione legata a Pedro è ancora tutta da decifrare, con il numero 9 che valuta il suo possibile futuro alla Lazio nei prossimi giorni
redazionecittaceleste

A dicembre non sembrava esserci ombra di dubbio sul futuro di Pedro. "C'è un'opzione a favore della Lazio e il suo rinnovo lo do per scontato", diceva Lotito. Cinque mesi dopo l'ufficialità ancora non c'è, anzi. Il numero 9 ha preso tempo, sta riflettendo molto intensamente in questi giorni. Le valutazioni, però, sono in corso da entrambe le parti. La società biancoceleste vorrebbe abbassare sia età media che monte ingaggi in vista della prossima stagione.

La classe e il carisma di Pedro non sono in discussione, Sarri è il suo primo estimatore. Per questo domenica potrebbe anche rientrare in campo dal primo minuto contro l'Udinese viste le condizioni fisiche non ottimali di Felipe Zaccagni. Contro il Lecce il suo destro si è schiantato contro il palo, ma dal suo piede è nato il cross che ha portato al 2-2 di Milinkovic. Sul numero 9, comunque, c'è forte il richiamo di casa: oltre al Tenerife, c'è da segnalare l'interesse del Valencia. Il rinnovo però non dipenderebbe da questioni economiche, neanche dalla sicurezza di una qualificazione alla prossima Champions League. Ciò che è certo, comunque, è che l'ex Barcellona farà di tutto per trascinare i biancocelesti nuovamente a giocare nell'Europa che conta il prossimo anno.