Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, calendario dell’avvento, giorno 7: le Coppe Italia alzate al cielo

Olympia con la Coppa Italia del 2013
Giorno sette del calendario dell'avvento biancoceleste con la società che celebra sui social i sette successi laziali arrivati in Coppa Italia

redazionecittaceleste

Dopo la due giorni di doppie sedute oggi la Lazio scenderà in campo in una sola occasione. Sarri non ha intenzione di perdere tempo né lasciare nulla al caso in vista della ripresa del campionato. Meno di un mese alla ritorno della Serie A, un quarto posto da difendere e una corsa verso la Champions League da riprendere da protagonista. In attesa del ritorno in campo, la società continua ad accompagnare i tifosi verso il Natale. Prosegue, infatti, il calendario dell'avvento biancoceleste. Ieri è stato il tempo di celebrare i sei successi della presidenza Lotito, oggi sotto la casella 7 un altro insieme di trionfi.

7 come le volte che la Lazio ha alzato al cielo la Coppa Italia. La storia recente della Lazio mostra un feeling con la Coppa nazionale che mai aveva avuto realmente fino agli ultimi 25 anni. Il primo successo in Coppa Italia risale al 1958 e per trovare il secondo trionfo bisogna fare un salto di quasi 40 anni arrivando alla stagione 1997/98. Dagli anni 2000 ad oggi la Lazio è riuscita a vincere il trofeo 5 volte: 1999/00, 2003/04, 2008/09, 2012/13 e 2018/19. In nessun'altra competizione sono arrivati così tanti successi come in Coppa Italia nella storia della Lazio. A gennaio, contro il Bologna, i ragazzi di Sarri inizieranno il loro cammino nella Coppa Italia di questa'anno. Si lotterà fino all'ultimo per cercare di spostare la celebrazione dei vari trofei nazionali, l'anno prossimo, sotto la casella numero 8.