Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il verdetto del Giudice Sportivo: multa e squalifica per Marusic. La Nord…

Massa espelle Ibanez
Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Lazio-Roma: ammenda e un turno di squalifica per il 77, squalifica anche per Ianni. La Curva Nord...

redazionecittaceleste

Era atteso per oggi il verdetto della giustizia sportiva sul derby della Capitale. E il verdetto emesso dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea è arrivato puntuale. Espulsioni in campo, in panchina e al termine del match, oltre alle polemiche negli spogliatoi. Ma soprattutto il rischio chiusura della Curva Nord: ecco allora tutte le decisioni.

Il giudice sportivo, 

in ordine ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell'impianto, deciderà entro e non oltre il 4 aprile 2023in relazione anche all'esito degli accertamenti in corso e avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della Società nell'attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonchè nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni. Dispone che, nelle more, la Procura federale fornisca a questo Giudice ogni elemento utile alla decisione, acquisito anche dai responsabili dell'Ordine pubblico, che emergesse dalle indagini in corso e da quelle già avviate per fatti similari.

Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, diversi petardi e fumogeni e alcune bottigliette; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett.b) CGS.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 15.000.00

MARUSIC Adam (Lazio): per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento gravemente provocatorio e volgare nei confronti dei calciatori della squadra avversaria, causando la reazione dei medesimi e dell'intera panchina.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: IANNI Marco (Lazio): per avere, al 44° del primo tempo, abbandonando la propria postazione, cercato di affrontare il preparatore della squadra avversaria.

Rimane quindi ancora in sospeso il verdetto per l'eventuale squalifica della Curva Nord: il Giudice Gerardo Mastrandrea deciderà entro il prossimo 4 aprile. Nulla di fatto invece per quanto accaduto negli spogliatoi. Marusic salterà la gara con il Monza, con tanto di ammenda di 15mila euro. Sarà squalificato contro i brianzoli anche Ianni. Lato Roma, multa di 4mila euro alla società giallorossa, oltre a una da 10mila euro a Cristante. Quest'ultimo salterà anche il prossimo turno, così come Ibanez, Mancini e Nuno Santos, multato inoltre di 10mila euro.