01:00 min

news

Lazio, il giudice sportivo la squalifica per Sarri: out contro lo Spezia

redazionecittaceleste

Settima giornata in archivio e, allora, arrivano anche le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea. Primo giallo anche per Sarri

Era atteso per oggi e puntuale è arrivato il comunicato del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in seguito alla settima giornata di campionato. E, in questo senso, non ci sono particolari sorprese. Dopo la quinta ammonizione su sette gare disputate è arrivata la squalifica per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio salterà quindi la gara con lo Spezia in programma domenica 2 ottobre alle ore 12:30 per poi tornare in panchina a partire dal match del giovedì successivo, in Austria contro lo Sturm Graz. Confermata inoltre la prima ammonizione per Nicolò Casale, rimediata nell’ultimo match contro la Cremonese.

Per quanto riguarda il conto generale della squadra biancoceleste, il bilancio è abbastanza severo e parla di ben diciotto gialli in sette gare, oltre al rosso per Maximiano. A quota due ammonizioni ci sono Ciro Immobile, Sergej Milinkovic-Savic, Manuel Lazzari, Mattia Zaccagni, Adam Marusic e Danilo Cataldi. Un solo giallo, invece, per Luis Alberto, Felipe Anderson, Marcos Antonio, Nicolò Casale, Toma Basic ed Elseid Hysaj. A zero, infine, tutti gli altri componenti della rosa della Lazio. In ogni caso i biancocelesti risultano tra le squadre più ammonite di tutta la Serie A, pur avendo un numero di falli commessi decisamente inferiore rispetto alla gran parte delle rivali.