Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il gol è una chimera: nelle ultime dieci gare sono stati appena otto

Felipe Anderson
Appena 8 gol arrivati nelle ultime 10 partite, i biancocelesti sembrano aver perso la brillantezza sotto porta. Pesa l'assenza del vice Ciro

redazionecittaceleste

Mai come in questo periodo l'assenza di un vero vice Immobile rischia di un trasformarsi in un rimpianto senza precedenti. La corsa verso la Champions e il cammino in Conference League sta entrando nel vivo e la Lazio comincia a manifestare tutti i limiti del caso. Non si può pensare di vincere sempre di misura e grazie a una difesa di ferro. Soprattutto se poi si ricade ciclicamente vittima dei propri limiti e blackout. La Lazio contro l'AZ resta padrona del gioco per appena 25 minuti e questa volta solo Pedro non è bastato. Il rimpianto più grande è non aver capitalizzato, ancora una volta, l'enorme mole di gioco prodotta. "Potevamo vincere 4-2, ma le nostre analisi evidenziano come siamo poco lucidi e meno cattivi sotto porta rispetto al passato" ha commentato Sarri a fine partita.

Immobile

Zaccagni e Felipe non segnano dal roboante 4-0 dello scorso 24 gennaio. Nelle ultime 10 partite tra campionato, Europa e Coppa Italia sono stati appena 8 i gol (di cui 3 firmati da un Immobile mai realmente in forma). Il motivo è chiaro: Immobile è l'unico che il gol lo ha realmente come prerogativa principale. Sarri è al comando dell'unica squadra d'Europa con un solo attaccante di ruolo. Stando a quanto si legge su Il Messaggero, dentro di se è furioso ma pubblicamente preferisce mantenere basso il suo profilo. A giugno aveva chiesto un giocatore alla Raspadrori, a Lotito era stato proposto Simeone (ora entrambi pedine chiave del Napoli di Spalletti). Alla fine si è deciso di puntare sui giovani. Non si voleva mettere troppa pressione a Ciro, non convinto di Simeone e che aveva suggerito Caputo. Alla fine neanche la punta oggi all'Empoli è arrivata (bocciato dalla società per l'età, ma che Sarri alla fine avrebbe accettato) e nel gioco della conta, oggi, alla voce prima punta resta solo Immobile, infortunato.