La Lazio, nella gara di ieri pomeriggio all'Olimpico, ha affrontato la capolista: il Napoli di Conte. I biancocelesti hanno agguantato alla fine il 2-2, nonostante la netta superiorità sul piano del gioco rispetto ai partenopei che, di fatto, con un tiro hanno segnato due gol.
news
Lazio, il gol di Dia salva un’ottima prestazione dei biancocelesti
I peccati si pagano, ma ci pensa Boulaye Dia a risollevare le sorti di una squadra che, con tutta sincerità, non meritava affatto una sconfitta. Dodici tiri a cinque e 57% di possesso palla contro la capolista -almeno fino a stasera- della Serie A: il senegalese ha sventato una bella beffa per il tecnico dei capitolini Marco Baroni.
Il Napoli è stato bravo a usufruire del regalo di Provedel sul rinvio e fortunato nel rimpallo Gila-Marusic che ha poi portato all'autogol del montenegrino; nel resto del match più o meno il nulla per i partenopei. La Lazio recrimina un gol 'mangiato' da Isaksen su un ottimo assist di Tavares: la doppietta personale del danese, magari, avrebbe portato i tre punti.
La storia, tuttavia, con i se e con i ma non si fa: la squadra di Baroni, in fin dei conti, esce dall'Olimpico con un ottimo punto in ottica Champions. Stasera, nel derby d'Italia, spera nella vittoria dell'Inter, dell'ex tecnico Inzaghi, per continuare a difendere il quarto posto in solitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

