Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 10 anni il gol di Floccari che regalò la finale del 26 maggio

Sergio Floccari
La società ha voluto celebrare sui propri profili social la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Juve, decisa nel recupero da Sergio Floccari

redazionecittaceleste

Il 26 maggio 2013 è una data che è entrata di diritto nella storia della Lazio. Una Coppa Italia conquistata con la zampata di Lulic al 71' per l'1-0 finale nel derby contro i giallorossi. Quest'anno ricorre il decennale da quella cavalcata dei biancocelesti allenati allora da Vladimir Petkovic. Per riuscire a staccare il pass della finale della 66a edizione della Coppa Italia, la squadra capitolina ha dovuto prima superare l'ostacolo Juventus in semifinale. Una partita dal finale al cardiopalma, decisa soltanto nei minuti di recupero.

Oggi sono passati 10 anni esatti da quella partita, decisa dalla rete di Sergio Floccari che valse la vittoria finale in favore dei biancocelesti, dopo i gol di Alvaro Gonzalez Alvaro Vidal. 2-1 al termine dei 90' che permise alla Lazio di raggiungere la finale dopo l'1-1 maturato a Torino nel match di andata. La società ha voluto celebrare l'anniversario della partita attraverso i propri profili social. Una sfida decisa al 93' sugli sviluppi di un calcio d'angolo che fece impazzire la Curva Nord dello Stadio Olimpico. Nel finale i bianconeri ebbero anche una chance clamorosa prima con Giovinco, con Marchetti che negò la gioia del gol al calciatore bianconero, e poi con Marchisio che sparò alto a porta vuota sulla respinta.