news

Lazio, i tre gol al Milan e il ritorno della maglia bandiera: il ricordo

Pioli
Esattamente otto anni fa la notte magica dell'Olimpico. Tre gol segnati dalla banda di Pioli ai rossoneri con indosso la maglia bandiera

redazionecittaceleste

Il 24 gennaio 2015, esattamente otto anni fa, andava in scena all'Olimpico una delle nottate migliori vissute da Stefano Pioli sulla panchina della Lazio. I biancocelesti affrontano infatti il Milan di Filippo Inzaghi, vincendo per 3-1 grazie ai gol di Parolo (doppietta) e Klose.

Il ricordo della società

—  

Non solo una grande vittoria, ma anche una serata ricca di emozioni e ricordi del passato. In quell'occasione, ritornò per la prima volta la "Maglia bandiera", protagonista negli anni '80 e della cavalcata della banda Fascetti partendo da -9 punti in classifica. Nonostante lo svantaggio iniziale dopo appena quattro minuti con il gol di Menez, la squadra di Pioli è stata padrona del match per tutti i novanta minuti. Il secondo tempo si apre con il pareggio di Parolo e, quattro minuti più tardi, il vantaggio siglato da Klose. La partita si chiude definitivamente all'81' grazie ancora a Marco Parolo, autore di una doppietta. Al termine dell'anno i biancocelesti concluderanno terzi in classifica, centrando quindi la possibilità di disputare i preliminari di Champions League.

Tramite i propri canali social, la società ha voluto ricordare il match con le immagini della sfida.