Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tornano i gol nel recupero: Champions distante solo tre punti

Felipe Anderson
Iniezione di fiducia importante per la Lazio, che esce vincente dal Mapei per 0-2 e rimane in scia Champions accorciando su Milan e Juve

redazionecittaceleste

Un gol per tempo, entrambi nel recupero: la Lazio si rilancia e torna in scia Champions. I biancocelesti si trovano adesso a -3 dall'accoppiata Inter Juventus, accorciando anche sul Milan. Proprio i rossoneri saranno i prossimi avversari di Milinkovic e compagni il prossimo 24 gennaio all'Olimpico.

La partita

—  

Una sfida che nascondeva diverse insidie già prima del calcio d'inizio, complicata poi dall'infortunio di Immobile dopo pochi minuti di gioco. La Lazio però non si è disunita, è rimasta compatta e ha cercato di far fronte allo stop del proprio bomber. Un Luis Alberto nella sua versione migliore, accompagnato da un Zaccagni in super giornata e un Milinkovic più nel vivo del gioco hanno permesso ai biancocelesti di portare a casa i tre punti. Fondamentale anche Felipe Anderson, spostato di nuovo centravanti e decisivo nella zampata a pochi minuti dalla fine.

Tornano quindi i gol a tempo scaduto, marchio di fabbrica della Lazio di Inzaghi che ha conquistato la Champions League più di due anni fa. L'obiettivo di Sarri è lo stesso, e le reti al novantesimo implicano una concentrazione per tutto l'arco del match spesso assente negli ultimi periodi. Appuntamento a martedì prossimo, quando all'Olimpico arriverà il Milan distante solamente quattro punti.