Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ecco Gonzalez: talento e garra per la Lazio. Scopriamolo insieme

Claudio Lotito
Nella giornata di ieri oltre a Pellegrini la società biancoceleste ha annunciato anche l'arrivo di Diego Gonzalez, ala paraguaiana classe 2003

redazionecittaceleste

La Lazio rispetta la tradizione che la vede entrare nel vivo del mercato invernale a poche ore dal gong. Nonostante le parole del patron Lotito, che aveva ribadito come il mercato fosse chiuso non avendo la Lazio bisogno di rinforzarsi, sono arrivati due giocatori. L'arrivo di Pellegrini, per tanti motivi, ha avuto un impatto importante soprattutto sulla tifoseria biancoceleste. Più in sordina, invece, è passato l'acquisto di Diego Luis Gonzalez Alcaraz. Paraguaiano classe 2003 è un'ala sinistra (potenzialmente schierabile anche a destra) dall'enorme potenziale prelevato con diritto di riscatto per 750 mila euro dal Celaya Club (seconda serie messicana). Il ragazzo è al momento impegnato nel torneo sudamericano sub-20 con la sua nazionale e ieri sera ha servito un assist nell'1-1 tra Paraguay e Venezuela.

Lotito e Sarri

Antonello Preiti, ex dirigente della Salernitana e del Parma, nel corso della della trasmissione Sportitalia Mercato, ha speso parole da non ignorare sul ragazzo. "Gonzalez lo conosco, è un ottimo profilo in prospettiva. E' una di quelle operazioni che tante volte fa capire che alcune società stanno capendo che molti piccoli campioni è meglio costruirli in casa". Già definito un colpo alla Romero (per la famosa garra di cui sono dotati entrambi), il ragazzo arriverà in Italia molto probabilmente subito dopo l'esperienza al sudamericano sub-20. Quest'anno con la maglia del Celaya Club ha segnato 4 gol in 14 presenze ed è pronto ora per sbarcare in biancoceleste.