Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Gotti: “Sarri incide sul gruppo, fa cose pregevoli in campionato”

Il tecnico dell'Udinese: Luca Gotti
Ai microfondi di Sky Sport è intervenuto Luca Gotti, in attesa della sfida di domenica dell'Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

Domenica 2 ottobre alle ore 12.30 si giocherà Lazio-Spezia, allo Stadio Olimpico di Roma. Maurizio Sarri ritroverà un amico e un collega di lunga data, Luca Gotti, attuale allenatore dei bianconeri. Il tecnico veneto infatti, è stato il vice in panchina del coach toscano ai tempi del Chelsea, nel 2018-19, quando insieme riuscirono a trionfare in Europa League, portando a casa il trofeo. Gotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Luca Gotti, tecnico dell'Udinese

L'elogio a Sarri

"Maurizio Sarri ha tanta ricchezza e tante componenti sulle quali si può riflettere e rubare. La Lazio è l’unica squadra che ha migliorato la classifica dell’anno scorso dopo le prime sette giornate. Il gioco dell’allenatore è sempre più visibile, si vedono sfumature che si erano viste solo a tratti nello scorso campionato. Sarri sta incidendo profondamente in quel gruppo". Gotti ha poi voluto punzecchiare l'amico toscano, tornando sul match con il Midtjylland: "Ha avuto questa partita sfortunata in coppa, però in campionato sta facendo cose pregevoli". 

Il punto sul suo Spezia

"C'è ancora tutto un percorso da fare, soprattutto per le squadre che si giocano la salvezza. La mia squadra ha alcune caratteristiche tipiche di una formazione Primavera: tanti ragazzi giovani estremamente applicati, si percepisce la voglia di migliorare". Il match di domenica sarà sicuramente uno dei più complicati per la squadra ligure, che proverà a strappare almeno un punto alla Lazio di Sarri.