Angelo Gregucci, ex difensore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del periodo della Lazio, analizzando il pareggio contro il Venezia e le prossime sfide con Inter e Milan. L'ex difensore biancoceleste ha anche discusso dell'impatto di Reda Belahyane. Di seguito le sue dichiarazioni:
news
Lazio, Gregucci: “L’episodio di Dia cambiava tutto. In Coppa Italia…”
"Col Venezia risultato corretto per ciò che si è visto in campo. Ovvio che l’episodio di Dia poteva cambiare la partita. Il mese di marzo determina tutto. Non badiamo agli altri, anche se è normale vedere i competitor. Pensiamo a migliorare noi stessi. Ora parliamo di difficoltà, ma ricordiamoci cosa dicevamo dopo il Napoli. È chiaro che in questo periodo siamo altalenanti. Quando hai queste occasioni, come quella di Dia, devi fare gol.
La Lazio non è in crisi, viaggiamo sull’altalena ma serve rimanere agganciati. Siamo troppo polemici, bisogna avere più ottimismo e trasmetterlo alla squadra. Siamo in ballo su tutte le competizioni, come l’Inter: domani ne rimarrà una in Coppa Italia. I nerazzurri hanno dei giocatori che la stanno tirando su ma non credo ora sia una squadra imbattibile. Secondo me Inzaghi farà dei cambi, ci saranno delle rotazioni: facciamoci trovare pronti perché anche la questa coppa è un traguardo importante. Serve più ottimismo e meno catastrofismo.
Belahyane non è fisicato ma ha qualità. Qualcosa di buono ci ha dato anche la trasferta al Penzo. Abbiamo guadagnato un’alternativa e penso che Baroni ora lo terrà in considerazione. Abbiamo anche capito quanto il Taty Castellanos sia funzionale al nostro gioco. Già domani abbiamo un test importante, poi c’è il Milan che è in grande difficoltà. Settimana delicata, abbiamo le qualità per mettere in difficoltà gli avversari a Milano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA