02:58 min

news

Lazio, Grigioni: “Maximiano lavoratore eccezionale, la sera studia l’italiano”

redazionecittaceleste

In archivio l'unico allenamento di giornata per i ragazzi di mister Sarri. Mister Grigioni è intervenuto ai microfoni ufficiali della società

Una sola seduta di allenamento, di scarico dopo l'impegno di ieri contro la Triestina, per la Lazio in questo tredicesimo giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Tanto lavoro atletico per riprendere forma e fiato in vista del rush finale qui ad Auronzo di Cadore. Tutti in campo eccezion fatta per i soli Akpa-Akpro e Kiyine. Al triplice fischio di mister Sarri sull'allenamento odierno, mentre Radu, Patric e Marusic si sono fermati a firmare autografi e scattare foto con i tifosi presenti, mister Grigioni (preparatore dei portieri) è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per commentare quest'ultima parte del ritiro e del lavoro dei quattro portieri. Di seguito le sue parole:

Sei il veterano dello staff tecnico qui ad Auronzo che aria c'è?

"Molto entusiasmo, anche il lavoro della società da più entusiasmo a giocatori e tifosi"

Come stanno lavorando i ragazzi?

"Hanno un applicazione incredibile molto concentrati e molto disponibili"

Prima c'erano tre portieri soprattutto a disposizione c'era Adamonis

"E' il secondo anno che ci lavoriamo di continuo è molto cresciuto sia professionalmente che tecnicamente è pronto per calcare palcoscenici importante"

Marco Alia ha giocato molto in Serie C ora è tornato, quanto l ha trovato cresciuto?

"E' stato uno step importante andare dove giocano con pressione per i risultati in piazza importanti dove necessitano lavoro importante"

Tra terzo e primavera abbiamo visto solo Furlanetto come lo vede?

"Molto interessante il suo profilo lo aspettiamo deve crescere sulla personalità deve essere più estroverso e più presente"

Maximiano è un volto nuovo, quali sono le prime impressioni?

"Molto sveglio molto concentrato sono le basi importanti per fare un determinato tipo di lavoro viene da una realtà diversa si deve adattare ma non ci vorrà molto"

E' un portiere europeo, ci sono analogie con il giovane Muslera ?

"Diciamo che lui viene da un campionato importante Muslera veniva dall'Urugauy non aveva questa personalità questa sicurezza o autostima personale ci ha messo più tempo, Maximiano ha fatto già tanto a 23 anni tra Portogallo e Spagna"

Anche esperienza Europea, ha debuttato giovane in EL

"Certo è fondamentale. La crescita loro acquisiscono esperienze hanno autogestione personale e di gara diversa, il giovane lo vedi più esuberante crescendo si trova adattamento"

Migliore caratteristica dei quattro?

"Loro devono avere personalità essere presenti sempre io dico che tutti hanno le loro caratteristiche, con i loro difetti dove ci si puo lavorare , io guardo tanto l'atteggiamento. Questa o ce l'hai o non c'è l hai ma noi lavoriamo tutti i giorni per crescere. Reina anche a 40 anni aveva step di crescita"

Per questo Sarri vuole lavorare sulla linea difensiva anche con il portiere?

"E' quello che dico il portiere ormai è parte integrante del gruppo e deve lavorare con la squadra per capire i movimenti ed entrare in questa mentalità"

Ha sentito Reina e Strakosha? Come stanno?

"Stanno bene, Pepe è felice che è tornato a casa ,m Thomas è molto felice sognava la premier e gli faccio un grosso in bocca lupo. Abbiamo un empatia particolare"

Quanto è importante imparare l'italiano per comunicare?

"E' la prima cosa e già ieri Maximiano mi ha detto che la sera si mette su Youtube ad imparare all'italiano ma gli parliamo ogni tanto in spagnolo ma sta già avanti e mi chiede sempre come si dicono le cose in Italiano. Mi dice che ama questo lavoro e si capisce le sue caratteristiche come uomo e giocatore"

Come sta cambiando per un preparatore dei portieri il lavoro da svolgere si lavora tanto con i piedi?

"La tecnica è la base però ce stato un passaggio non solo sui piedi ma anche sul situazionale. Tutti gli allenamenti dando conoscenze delle situazioni di gioco che si possono presentare"

Lei ha un obbiettivo per questa stagione?

"Io personalmente è dare il massimo con la mia passione e trasmetterla a loro e se mi seguono in questo acquisiranno cose importanti per crescere"