- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Mattéo Guendouzi è intervenuto ai microfoni di Carré, portale francese, ed ha parlato dell'esclusione dalla lista dei convocati della Nazionale e dell'inizio di stagione con la maglia della Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:
Come hai preso l'esclusione dalla Nazionale?
"Essere escluso dalla Nazionale fa sempre un po' male al cuore perché l'obiettivo è quello di essere in squadra, ma va bene così. Questo dimostra che ci sono molti giocatori bravi, che c'è concorrenza e che abbiamo ancora una squadra molto forte in tutti i ruoli. Non essere stato scelto mi aiuterà a superare ancora di più me stesso nelle prossime partite, cercando di fare grandi prestazioni con il mio club per essere richiamato in Nazionale. Guardo il lato positivo, sono spinto a lavorare di più per essere ancora migliore. È molto incoraggiante per il futuro. Spero di fare una grande stagione sia individualmente che collettivamente, che tutto vada alla grande con la mia squadra e, ovviamente, di tornare a giocare con la Nazionale francese. Voglio riguadagnarmi il posto, lavorerò duramente per riconquistarlo".
Qual è l'obiettivo di quest'anno?
"Per prima cosa devi qualificarti per andare alla Coppa del Mondo perché tutte le partite internazionali sono molto belle. È proprio vero che ci sono partite davvero difficili da giocare, quindi prima bisogna qualificarsi per la Coppa del Mondo e poi ovviamente l'obiettivo è vincerla, quindi non sarà facile, soprattutto per quanto riguarda le qualificazioni. Dovremo dare tutto in queste partite per vincerle e poi guardare avanti alla Coppa del Mondo, ma è sicuro che è un obiettivo per ogni giorno".
Hai visto la partita contro l'Ucraina? Cosa ne pensi?
"Devi sapere che è sempre difficile giocare contro di loro ed è ancora più difficile lì in Ucraina. Inoltre, hanno giocatori molto bravi. Vogliono dimostrare, vogliono rispettare la loro maglia. In ogni caso penso che abbiamo approcciato la partita molto bene, abbiamo fatto un ottimo inizio di partita. Segnare all'inizio rende sicuramente le cose più facili. Alla fine potevamo segnare anche il terzo. Olise è eccezionale a sinistra ed è capace di fare cose magnifiche con con la palla invia. Abbiamo fatto una partita molto buona onestamente e onestamente penso che tutti hanno giocato bene".
Come sta andando l'inizio della stagione con la Lazio?
"L'inizio della stagione sta andando bene, abbiamo giocato due partite, una vittoria e una sconfitta. La prima partita abbiamo giocato molto male, siamo stati pessimi e bisogna dare merito al Como perché è una squadra fantastica con un grande allenatore che gioca davvero bene. È sicuramente la squadra che mi piace di più quest'anno in termini di gioco, di come gestiscono la palla e a livello tecnico. Hanno fatto un'ottima partita, mentre noi non siamo stati affatto bravi e abbiamo perso meritatamente. Poi però ci siamo ripresi bene in casa vincendo 4-0 contro il Verona. Sono riuscito a segnare il mio primo gol della stagione e spero di farne altri quest’anno perché è un obiettivo che mi sono prefissato. Ci proverò, spero di segnare tra i 5 e gli 8 gol, sarebbe fantastico. Ora gioco leggermente più avanzato rispetto all'anno scorso, sono più numero 8 perché giochiamo con il 4-3-3. Per questo posso buttarmi molto di più in area di rigore a differenza della scorsa stagione dove eravamo in due davanti alla difesa. So che posso segnare di più, quindi vedremo. Restano ancora 36 partite, sono tante. A fine stagione faremo il punto".
Cosa pensi del mercato del Marsiglia?
"Onestamente penso che abbiano fatto un buon mercato, così come lo avevano fatto due anni fa. Ci sono giocatori molto bravi che sono arrivati e hanno che hanno esperienza. Penso a Pavard, che è un giocatore molto importante: campione del mondo con la squadra francese. Stiamo parlando di un ragazzo con molta esperienza, che ha giocato molte in Champions League, quindi aiuterà molto la squadra. Poi c'è Greenwood, che sulla destra è capace di fare la differenza. Aubameyang penso che anche quest'anno segnerà 25 gol in Francia. Non importa quanti anni abbia, lo vedi sempre efficace sotto porta, corre e lavora molto per la squadra, quindi è molto interessante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA