cittaceleste news Lazio, Guendouzi punta al Mondiale con la nazionale francese? La situazione

news

Lazio, Guendouzi punta al Mondiale con la nazionale francese? La situazione

Guendouzi
Il francese si gioca le chances di giocare il prossimo Mondiale con la maglia dei Bleus. Ecco perchè è importante il rendimento con la Lazio
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Matteo Guendouzi vuole continuare ad essere un punto di riferimento per il club biancoceleste. Dopo il pesante esito finale con il quale si è chiuso il campionato scorso (settimo posto ed esclusione dalle coppe europee) nella testa del francese si era cominciata a formarsi l'ipotesi di una possibile separazione dalla Lazio. Ipotesi che però è stata spazzata via con il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Il francese, proprio con il ritorno del Comandante, sembrerebbe aver ritrovato quella grinta e quella determinazione utile per far bene con la casacca laziale.

Allo stesso tempo, con un eventuale rendimento positivo con la squadra capitolina, il francese potrebbe avere la possibilità di ricoprire un importante ruolo nella nazionale francese di Deschamps. Con la Lazio fuori dalle coppe europee, infatti, il centrocampista temeva di perdere posto fra le gerarchie in nazionale, e con il Mondiale in programma avvertiva la necessità di prendere con attenzione ogni decisione. Con lo stesso Deschamps il rapporto è positivo: i due si sono parlati, un confronto che ha permesso al biancoceleste di sapere che non verrà degradato senza le coppe europee. Per giocarsi le chance di andare ai Mondiali, il centrocampista dovrà però far bene con la Lazio.